1° giugno a Vicenza, manifestazione unitaria per il Lavoro!
Informiamo gli iscritti e i simpatizzanti che CGIL, CISL e UIL hanno organizzato per sabato 1° giugno a Vicenza, una manifestazione a carattere regionale sui temi del Lavoro e del rilancio occupazionale, quali priorità su cui richiamare l’attenzione e sollecitare l’intervento urgente dell’attuale Governo.
Lo scopo della manifestazione è inoltre quello di ribadire l’importanza strategica degli investimenti in Istruzione, Ricerca e Formazione quale leva necessaria per lo sviluppo del Paese, non solo funzionalmente alla crescita del PIL ma anche sotto il profilo occupazionale al fine di consentire un miglior collocamento delle persone, soprattutto giovani, sul mercato del lavoro. La Scuola dovrà essere considerata non più come costo ma come terreno d’ investimento, in termini di risorse sia umane sia economiche.
Vista la stretta attualità, l’importanza dei contenuti e delle rivendicazioni oggetto della manifestazione, invitiamo il personale docente e Ata alla più ampia partecipazione e presenza.
Clicca qui per ulteriori approfondimenti e per leggere il volantino della manifestazione.