Approvata la piattaforma unitaria per il rinnovo CCNL
Si sono riuniti a Roma i direttivi di Flc Cgil – CISL SCUOLA – Uil Scuola che hanno approvato la piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale per il triennio 2019-2021.
Il documento approvato riprende integralmente per la Scuola i contenuti delle Linee Guida unitarie per il rinnovo del CCNL, presentate anche nelle recenti assemblee sindacali a livello provinciale.
Oltre alle istanze di carattere contrattuale e di piena equiparazione degli stipendi del personale scolastico al valore delle retribuzioni europee, durante i lavori Flc Cgil, CISL SCUOLA e Uil Scuola hanno evidenziato anche tutte le questioni di carattere generale(organici, regionalizzazione, …) ancora aperte e su cui é stato richiesto il confronto con il Governo “giallo-verde” che deve assumersi l’impegno di garantire adeguati investimenti in istruzione, formazione e ricerca per la crescita del Paese.
Riportiamo in allegato l’ordine del giorno e la piattaforma unitaria per il rinnovo del CCNL approvate dai direttivi nazionali.
allegati:
–Ordine del giorno DIRETTIVI-UNITARI 8 febbraio 2019
–PIATTAFORMA unitaria rinnovo CCNL 2019_2021 Scuola_Università _RicercaPIATTAFORMA unitaria rinnovo CCNL 2019_2021 Scuola_Università _Ricerca