Assegno nucleo familiare 2014-2015

Categorie: , , , , , | 15-07-2014

Come ogni anno il Ministero dell’Economia e delle Finanze (servizio “NoiPA”) ha emanato apposita circolare con la quale ricorda ai dipendenti pubblici le disposizioni circa la richiesta e corresponsione dell’ assegno per il nucleo familiare per l’anno 2014.

La normativa vigente prevede che la domanda di rideterminazione dell’assegno al nucleo familiare possa essere presentata direttamente all’Ufficio Responsabile del trattamento economico(RTS  – Ragioneria  di Stato competente per territorio  ), non appena il dipendente si trova in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente.  Il personale interessato potrà presentare domanda, per il tramite del proprio istituto compilando il modello predisposto e presente in allegato alla circolare n. 20 MEF e di cui riportiamo copia in allegato.

Si rammenta che nel modello di domanda  devono essere indicati i redditi percepiti nell’anno 2013, compresi quelli a tassazione separata (tutti da desumere dallo specifico modello CUD ovvero 730 ovvero Unico).

Per la scuola paritaria occorrerà invece fare riferimento alle indicazione fornite dall’INPS in propria apposita circolare inerente l’argomento e di cui riportiamo copia in allegato.

La richiesta di assegno nucleo famigliare avrà durata annuale per il periodo   1° luglio 2014 – 30 giugno 2015.

 

ALLEGATI: Circolare MEF – CIRCOLARE INPS – MODELLO DI DOMANDA

 

 

Print Friendly, PDF & Email