BONUS FISCALE: a luglio qualche soldino in più anche per il personale della Scuola!

Categorie: , , , , , | 29-06-2020

Il Governo, dando seguito agli impegni presi in Legge di Bilancio 2020 e che hanno preso forma con la Legge n. 21 del 2 aprile scorso, ha definito il bonus ad alleggerimento della tassazione ordinaria sul lavoro; in concreto una rivisitazione una estensione del precedente bonus di sgravio Irpef introdotto dall’allora Governo “Renzi” altrimenti anche individuato come “bonus 80 euro” fino a 26.000€ di reddito.

La nuova misura studiata dal Ministro dell’Economia e delle Finanza riguarderà sia il lavoro pubblico sia il lavoro privato; l’importo dello sgravio fiscale sarà di euro 100 fino ad un reddito di 28000 euro, mentre sarà ridotto progressivamente in proporzione sino all’azzeramento attraverso il meccanismo delle nuove detrazioni fiscali per i lavoratori con redditi annui da 28.000 a 40.000 euro.

Per ulteriori approfondimenti riportiamo in allegato il volantino di immediata e facile lettura predisposto dalla CISL del Veneto, sulle nuove misure di sgravio fiscale per i lavoratori che verranno ad attivarsi a partire dal 1 luglio.

allegati:

Volantino Bonus fiscale 2020-2021

Print Friendly, PDF & Email