Come rendicontare le somme spese dal 1° settembre 2016? Le precisazioni del MIUR sulla CARD docenti
Modificando il comunicato del 12 novembre, con il quale ha dato notizia dell’attivazione delle procedure per accedere alla “Carta del docente”, il MIUR ha precisato che «le somme relative all’anno scolastico 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza».
Si chiarisce così una questione che aveva sollevato molti interrogativi in quanto, il ritardo nell’avvio delle modalità di erogazione/fruizione del “bonus” previsto dall’Art. 1 c.121 L.107, rischiava di impedire al personale interessato di addebitare le spese già effettuate dal 1° settembre, data dalla quale avrebbe dovuto essere già attiva la prevista carta.
In data 21 novembre si svolgerà comunque presso il MIUR un incontro informativo nel corso del quale saranno ulteriormente illustrate ai Sindacati scuola le modalità di fruizione del “bonus”.