Concorso Dirigenti Scolastici: pubblicata data prova preselettiva
Come già annunciato segnaliamo al personale docente interessato che é stata recentemente pubblicata in Gazzetta Ufficiale la data della prova pre-selettiva, primo avvio della procedura concorsuale per i futuri Dirigenti Scolastici .
La prova pre-selettiva si svolgerà il giorno 29 maggio 2018 alle ore 10,00.
L’elenco delle sedi della prova pre-selettiva, con l’indicazione della destinazione dei candidati sara’ comunicato entro il 14 maggio tramite avviso ministeriale pubblicato via web; i candidati residenti all’estero sosterranno la prova nella Regione Lazio mentre i candidati residenti nelle Province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella Regione Veneto.
Per partecipare fattivamente alla prova i candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi muniti di un documento di riconoscimento valido, del codice fiscale e della ricevuta di versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria pari a € 10,00.
Secondo il diario della procedura concorsuale apparso in Gazzetta ufficiale inoltre come previsto i 4000 quesiti oggetto potenziale della prova pre-selettiva saranno pubblicati anticipatamente 8 maggio 2018 sul sito internet del MIUR. Ricordiamo che la prova pre-selettiva avrà la durata di 100 minuti in cui si dovrà dare rispota a 100 quesiti.