DECRETO CURA ITALIA: pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale
Dopo il rincorrersi di voci e annunci e dopo momenti di febbrile attesa é stato finalmente pubblicato oggi il testo del Decreto Legge denominato “CURA ITALIA” contenente misure e interventi, sopratutto di carattere economico, a sostegno e copertura dei necessari ammortizzatori, utili a fronteggiare i già pesanti riflessi dell’emergenza sanitaria Covid-19 che si stanno abbattendo trasversalmente su diversi settori lavorativi, tra cui anche le scuole paritarie e i centri di formazione professionale.
Riportiamo in allegato alcune schede di lettura delle misure con particolare riferimento alla Scuola e una tabella contenente i valori della cassa integrazione ordinaria, in deroga e della Naspi.
Su diversi aspetti ci riserviamo una lettura più attenta e approfondita, non escludendo chiarimenti nei prossimi giorni.
Per quanti fossero alla lettura di una sintesi complessiva dei contenuti del Decreto “CURA ITALIA” riportiamo a seguire un link di approfondimento presente sul sito della CISL territoriale www.cislverona.it/decreto-legge-cura-italia/ e alla lettura dell’apposito volantino predisposto.
allegati: