Dirigenti Scolastici: tra il 12 e il 16 dicembre le date delle prove scritte
Sul sito internet e sulla rete intranet del MIUR è stata pubblicata la nota 9008 della Direzione Generale del Personale Scolastico che, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del Bando di Concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici (DDG 13.7.2011), fissa nella settimana compresa tra il 12 e il 16 dicembre 2011 l’arco temporale entro il quale gli Uffici Scolastici Regionali dovranno individuare le due date delle prove scritte.
Trovano conferma, pertanto, le indicazioni “ufficiose” circolanti da giorni, che individuavano nei giorni 14 e 15 dicembre le date, rispettivamente, dell’elaborato “…su una o più tra le aree tematiche di cui all’art. 8” (art. 10, comma 1, secondo capoverso) e della “…soluzione di un caso relativo alla gestione dell’istituzione scolastica con particolare riferimento alle strategie di direzione in rapporto alle esigenze formative del territorio” (art. 10, comma 1, terzo capoverso).
La nota 9008, inoltre, precisa (sanando, così, una lacuna del Bando denunciata da più parti) che il tempo per ciascuna delle due prove scritte è stabilito in 8 ore e che durante le prove medesime potranno essere consultati esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana.
Le date delle prove scritte (fissate da ciascuna Direzione Regionale) e le precisazioni concernenti la durata delle prove e i testi consultabili saranno pubblicate sul sito internet e sulla rete intranet del MIUR nonché in Gazzetta Ufficiale.