Dirigenti Scolastici:bando di concorso sempre più vicino
Da notizie trapelate nei giorni scorsi, sembra che il Ministero dell’Economia e delle Finanze abbia sciolto la propria riserva circa l’autorizzazione del numero di posti da mettere a disposizione per il prossimo concorso dei Dirigenti Scolastici.
Il M.E.F. avrebbe sciolto le proprie riserve solo dopo un serrato confronto con il MIUR, conclusosi con una riduzione di oltre 500 posti rispetto all’iniziale contingente richiesto(da 2871 a 2310).
Ci risulta inoltre che lunedì scorso, 28 marzo, il Dipartimento per la Funzione Pubblica abbia predisposto il relativo Decreto Presidenza Consiglio Ministri di autorizzazione al bando, trasmesso al MEF per la dovuta “controfirma”.
Tali elementi ci fanno presupporre che sia più vicina, se non imminente, la pubblicazione del relativo bando di concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici.
A conferma indiretta di ciò, vi è la convocazione presso il MIUR delle Organizzazioni Sindacali prevista per mercoledì 6 aprile 2011, con all’ordine del giorno l’informativa, da tempo richiesta e sollecitata dalla CISL SCUOLA sul predetto bando.