Elezioni RSU 17-18-19 Aprile: tanti buoni motivi per votare la CISL SCUOLA
I prossimi 17-18-19 Aprile ci prepariamo a vivere e a scrivere insieme una nuova e bella pagina di ampia partecipazione democratica nella Scuola con le elezioni per il rinnovo delle RSU.
Come CISL SCUOLA e Cisl della contrattazione, che porta avanti il proprio impegno per una Scuola bene comune é un momento significativo e importante per sostenere e riaffermare i valori di attenzione alle persone, dell’ascolto reciproco, del dialogo, del confronto e della crescita professionale collettiva. Valori questi che animano la nostra quotidiana azione fatta non solo di contrattazione ma anche e soprattutto di servizi di supporto e consulenza dedicati alla tutela delle persone e del loro lavoro
Valori non scontati e che non appartengono a tutte le sigle sindacali.
In questi ultimi dieci anni di tagli, criticità e scarsa considerazione sociale dell’azione educativa della Scuola e del valore del lavoro del personale docente, educativo e ATA abbiamo con coraggio e non senza qualche difficoltà saputo ricercare soluzioni e accordi tesi a salvaguardare il trattamento fondamentale e gli scatti di anzianità contrastando l’erosione del potere d’acquisto delle retribuzioni nella prospettiva di un, seppur lento, ma costante miglioramento delle condizioni di lavoro.
Un impegno instancabile e una azione costante su un percorso talvolta accidentato che vede nel recente rinnovo del CCNL un punto di partenza e non un punto di arrivo.
Un essere e un fare sindacato che é concretamente proprio di tutte le nostre RSU e di tutte le persone che si sono candidate nelle liste che abbiamo presentato in quasi tutte le scuole veronesi.
Tanti e buoni sono i motivi per sostenere la CISL SCUOLA e le persone candidate: il 17-18-19 aprile tocca a te!
VOTA e Fai VOTARE CISL SCUOLA!
allegati:
–10 buoni motivi per votare CISL SCUOLA
–Sostieni con il tuo voto le candidate e i candidati CISL SCUOLA