Graduatorie d’istituto: il MIUR pubblica le disposizioni
Informiamo il personale docente precario che Miur ha recentemente pubblicizzato tra le news “in evidenza” presenti sul proprio sito il decreto prot. n. 308, contenente disposizioni riguardanti la valutazione dei titoli della II fascia e III fascia delle graduatorie di istituto.
La CISL SCUOLA e le altre Organizzazioni Sindacali confermano la loro forte denuncia sul discutibile comportamento del Ministero che si é sottratto qualsiasi tipo di confronto e informativa previsti per Legge. Ai Sindacati Scuola infatti non è stato ancora consegnato alcun testo sulla prevista spendibilità dell’abilitazione fin dal momento del conseguimento nonché della possibilità di passare dalla terza alla seconda fascia durante la validità del triennio come era stato annunciato dal Ministro nel comunicato stampa del 7 maggio u.s.. Su tale argomento infatti il Ministero ha per il momento ignorato le richieste presentate dalla CISL SCUOLA e delle altre OO.SS. che prevedevano l’eventuale inserimento, con riserva, degli insegnanti che attualmente stanno frequentando i PAS e i corsi di laurea in Scienze della formazione primaria.
In attesa dell’apertura di un confronto con il Ministro come richiesto dalle Organizzazioni Sindacali e delle indicazioni inerenti il termine di aggiornamento delle graduatorie d’istituto per il triennio 2014-2017 , restano pertanto confermati il mandato ai legali per l’impugnativa del decreto e le azioni di rimostranza sindacale già unitariamente annunciate.