Mobilità 2014/15: firmato l’accordo

Categorie: , , , , , , , | 27-12-2013

Con la sottoscrizione dell’Ipotesi di CCNI sulla mobilità per l’a.s. 2014/15 si avvia la complessa procedura di controllo, prevista dalla normativa vigente, la cui conclusione è stimabile in circa due mesi. Solo al termine della procedura potrà essere sottoscritto il testo in via definitiva.

Per quanto riguarda la tempistica di tutti gli adempimenti (presentazione domande, comunicazione dati al sistema, effettuazione dei movimenti) sarà l’Amministrazione a stabilirli con la consueta ordinanza ministeriale.

Le domande, come già lo scorso anno, dovranno essere prodotte esclusivamente in modalità on line, con la sola eccezione del personale educativo e dei docenti di religione cattolica.

Per poter accedere alle procedure informatizzate occorrerà essere registrati a sistema: chi ancora non l’avesse fatto è bene vi provveda quanto prima, attraverso la sezione Istanze On Line nel sito web del MIUR.

Cliccando sul link di seguito riportato, sarà possibile visionare la sintesi delle principali modifiche e integrazioni apportate al testo del CCNI rispetto a quello precedente, che ha rappresentato la base di discussione al “tavolo negoziale”:

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email