MOBILITA’ a.s. 2014-2015: avvio del Confronto al Miur
Ha preso il via, ieri 1 ottobre 2013, la trattativa al MIUR per il Contratto Integrativo sulla Mobilità del personale per l’a.s. 2014/2015.
Nel corso di tale primo confronto, a carattere interlocutorio, è stato concordato tra Amministrazione e OO.SS. un calendario serrato di successivi incontri con cadenza bisettimanale al fine di pervenire, possibilmente entro la metà del mese di novembre, alla sottoscrizione dell’ipotesi di CCNI con lo scopo di evitare le ricadute dei tempi lunghi delle successive procedure di certificazione, che fanno avvertire i loro effetti negativi anche sulla presentazione delle domande e sulla tempistica dei movimenti del personale docente, educativo e ATA.
Nei successivi incontri si procederà quindi alla lettura in sequenza di tutto l’articolato dell’attuale CCNI Mobilità affrontando di volta in volta eventuali punti di criticità, sui quali si rendono necessarie integrazioni o modifiche.
Forniremo aggiornamenti sullo sviluppo della trattativa, con periodici resoconti in merito agli esiti del confronto con il MIUR.