Mobilità: ad un passo dalla firma definitiva del CCNI!
E’ attesa nel pomeriggio odierno la firma definitiva dell’ipotesi del contratto di mobilità per l’a.s. 2017-2018. Dopo ampio e non sempre facile confronto, dovrebbe trovare compimento la trattativa che consentirà al personale come consuetudine di potersi spostare a domanda da un istituto all’altro.
Infatti la principale novità tra quelle annunciate é la possibilità, sia per il personale in ruolo da tempo sia per il personale neoassunto da piano straordinario, di poter richiedere movimenti su singoli istituti, a prescindere dagli ambiti territoriali definiti dalla Legge 107/2015.
A stretto giro il Miur, funzionalmente alla presentazione delle domande di trasferimento e/o passaggio di ruolo/profilo, dovrebbe a breve procedere alla emanazione dell’annuale ordinanza in materia.
In attesa di vedere il testo definitivo dell’ordinanza, considerato il particolare periodo del mese di aprile e in funzione del servizio dedicato di consulenza che andremo a fornire agli iscritti, anche su appuntamento, invitiamo il personale a tempo indeterminato interessato a presentare domanda di trasferimento/passaggio, a controllare il funzionamento del proprio user name, della password per l’accesso all’area istanze on line del sito ministeriale e recuperare i files degli allegati a corredo della domanda di mobilità degli anni precedenti e il codice personale qualora smarrito.