Al via domande di trasferimento e passaggio docenti e Ata a.s. 2015/2016
Il Miur, con propria recente Ordinanza Ministeriale 4/2015 ha reso noti i termini per la presentazione on line delle domande di mobilità fissati secondo quanto di seguito riportato:
– per il personale docente dal 26 febbraio al 16 marzo 2015.
– per il personale ATA dal 18 marzo al 15 aprile 2015.
Per quanto attiene all’esiguo termine disposto per la presentazione delle domande di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra del personale docente ricordiamo le OO.SS. sindacali sono già intervenute unitariamente chiedendone un ampliamento della tempistica necessario a garantire al personale interessato la presentazione delle istanze on line, considerate le note difficoltà del sistema web ministeriale.
Nel riportare in allegato l’Ordinanza Ministeriale sulla mobilità, in attesa che il Ministero recepisca la richiesta avanzata dalle OO.SS. e considerate le possibili e consuete difficoltà in fase di avvio del sistema istanze on line del MIUR, informiamo gli iscritti e coloro che avessero necessità di rivolgersi ai nostri uffici che effettueremo il consueto servizio di specifica consulenza a partire dal prossimo 2 marzo, secondo il calendario che riportiamo in allegato.
Ricordiamo che per produrre domanda occorre accertarsi di risultare registrati nell’apposita area Istanze on line del sito MIUR. Al fine di ottimizzare i tempi di risposta invitiamo il personale interessato alla specifica consulenza a recarsi presso i nostri uffici munito di username, password e codice personale.
allegati:
- O.M. 4_ 2015 mobilità del personale
- Allegati OM 4_2015
- Nota MIUR 6434 trasmissione ordinanza
- Calendario consulenza CISL SCUOLA mobilità 2015