Modello B ancora 24 ore per la presentazione!
E’mdi oggi la nota con cui il Miur, dopo ripetute segnalazioni e sollecitazioni sindacali, ha prorogato di 24 ore a mercoledì 26 luglio la presentazione mediante istanze on line del modello B. Il Ministero precisa inoltre che gli aspiranti che non riusciranno per cause a loro non imputabili a presentare domanda on line potranno inoltrare alla scuola capofila il modello B in formato cartaceo.
Una proroga che serve , secondo le stime ministeriali al 16% di aspiranti che dovrebbero ancora inoltrare la scelta delle istituzione scolastiche per le supplenze da graduatorie di istituto, ma che risulta assai tardiva e tradisce nei termini le attese dei molti, che hanno faticato non poco a causa delle inefficienze tecniche del sistema.
Sarebbe stato preferibile un semplice e concreto riconoscimento delle difficoltà occorse per più giorni e almeno una proroga in numero pari di giorni; invece le decisioni sensate risultano sempre più difficili al Ministero, dove anche le questioni semplici assumono carattere di complicazione.
allegati: