Nomine in ruolo e precisazioni su PEC
Sembrerebbe essere ormai imminente l’autorizzazione del contingente per le immissioni in ruolo del personale docente e educativo, per un contingente su base nazionale che dovrebbe essere pari a circa 21000 unità complessive.
Per quanto riguarda la definizione del contingente di assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA il Ministero dell’Economia e delle Finanze si è invece riservato un periodo”interlocutorio” durante il quale accertare le reali disponibilità successivamente ai trasferimenti e analizzare la questione del transito del personale inidoneo, sulla quale riprenderà il confronto tra Miur e OO.SS.
In dirittura d’arrivo sembrerebbe essere anche il contingente dei dirigenti scolastici che ammonterà a 1213 posti, pari a 1353 disponibilità, a cui sono stati sottratti i 140 esuberi.
Nel frattempo il Miur, dopo aver emanato la nota prot.n. 5838 del 31 luglio scorso, discutibilmente a ridosso delle eventuali operazioni di nomina ha provveduto, con successiva comunicazione che riportiamo in allegato, a correggere il tiro opportunamente precisando che la convocazione degli aspiranti attraverso la Posta Elettronica Certificata(PEC) non costituirà procedura obbligatoria, come del resto da noi anticipato.
Pertanto il personale interessato, sprovvisto di PEC, dovrà essere convocato con le tradizionali modalità.
allegati: