Personale ATA: decisa opposizione alle inaccettabili scelte del Governo!
Come già annunciato continua l’impegno della CISL SCUOLA e della CISL SCUOLA VENETO per contrastare in modo fermo e deciso le inaccettabili scelte del Governo che penalizzano la stabilizzazione del personale ATA precario e che di fatto cancellano con un pesante colpo di spugna le immissioni in ruolo necessarie alla copertura di tutti i posti vacanti, contrariamente a quanto richiesto dal Sindacato secondo le risorse e gli impegni di spesa previsti nell’ambito della Legge di Stabilità.
Legge di Stabilità e di cui invece abbiamo già toccato con mano le misure di taglio pesante agli organici (-270 posti in Veneto) con cui le Scuole da settembre saranno chiamate a fare i conti con i vincoli introdotti sulla nomine dei supplenti del personale ATA, con gravi ricadute sul servizio e a fronte di un ulteriore aumento dei carichi di lavoro.
Ribadiamo inoltre la nostra ferma contrarietà alla soluzione individuata per il riassorbimento degli esuberi del personale delle Province,che i provvedimenti del Governo hanno generato, a danno del personale e dalla professionalità ATA della Scuola.
Per noi NON puo’ esistere BUONA SCUOLA senza il personale ATA, per il quale rivendichiamo con forza il riconoscimento della competenza e della professionalità quali indispensabili elementi di efficace funzionamento delle Scuole.
In allegato, volantino CISL SCUOLA VENETO che denuncia le questioni aperte riguardanti il personale ATA, che saranno oggetto di mobilitazione e forte contrasto.
allegati: