PIU’ VALORE ALLA SCUOLA PIU’ VALORE AL PAESE
Prenderanno avvio domani le assemblee sindacali unitarie in preparazione della mobilitazione che porterà alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE del prossimo 28 NOVEMBRE a Roma, dove torneremo uniti insieme al personale docente, educativo e Ata a rivendicare con forza lo stanziamento in Legge di Stabilità 2016 delle risorse necessarie a garantire il rinnovo del Contratto .
Rinnovo del CCNL subito!
Cosa chiediamo:
- UN CONTRATTO INNOVATIVO per tutto il personale della scuola;
- di CAMBIARE LA LEGGE 107 correggendone le criticità e cancellandone le iniquità;
- STIPENDI DIGNITOSI e ADEGUATI che ad oggi rimangono tra i più bassi d’Europa
- CONSIDERAZIONE PROFESSIONALE in quanto pur con il Contratto bloccato, lavoriamo con serietà e chiediamo di essere ascoltati e coinvolti nei processi di cambiamento scolastico e non di continuare a subirne le conseguenze
- DARE VALORE ALLA SCUOLA PUBBLICA trasfigurata dai tagli agli organici e dai continui e discutibili cambiamenti, che minacciano seriamente la qualità dell’Istruzione pubblica
Durante le assemblee sindacali territoriali verranno illustrate le linee rivendicative unitarie per il rinnovo del CCNL.
Continuiamo uniti al personale docente educativo e ATA, nella forte azione di mobilitazione e protesta già in atto per il rinnovo del CCNL !
Per aderire e partecipare alla manifestazione contattaci via mail all’indirizzo scuola.cislverona@gmail.com e riceverai tutte le indicazioni necessarie.
allegati: