Precario dimenticato dalla Buona Scuola! Ricordati di chiedere la NASPI
Il Piano “straordinario” di assunzioni non ha purtroppo saputo risolvere, come promesso, la questione ancora aperta del lavoro precario nella Scuola.
Anzi le misure adottate per le assunzioni e le mancate risposte in materia di reclutamento da parte del MIUR pur aumentando il numero dei contratti a tempo indeterminato, nonostante gli inaccettabili vincoli di nomina del personale a copertura degli assenti, hanno evidenziato con particolare riferimento a specifici settori e ordini di Scuola come i supplenti siano addirittura diventati introvabili!
Da sempre come CISL Scuola Verona abbiamo attenzione alla tutela dei lavoratori precari, anche nel momento in cui il lavoro viene a mancare.
Anche quest’anno quindi abbiamo predisposto uno specifico servizio di consulenza rivolto agli iscritti, per supportare il personale docente e ATA a tempo determinato interessato nella compilazione della richiesta di NASPI (nuova assicurazione per l’impiego).
A partire dal 5 giugno ed entro e non oltre il 30 giugno 2017, presso i nostri uffici sarà pertanto possibile procedere ad una precompilazione della domanda di NASPI, secondo il calendario di consulenza che trovi in allegato e inviato in data odierna a tutte le scuole di Verona e provincia.
IMPORTATE!
La consulenza verrà fornita esclusivamente a coloro si recheranno presso i nostri uffici ad avvenuta compilazione in ogni sua parte e vidimazione dell’ istituto di credito bancario o postale del modello SR163, rinvenibile in allegato, e muniti di tutta la seguente documentazione:
-Fotocopia del documento di identità personale in corso di validità e del codice fiscale
-Fotocopia di un cedolino dello stipendio o busta paga
-Coordinate IBAN bancarie o postali (composte da 27 caratteri)
-Data del primo giorno di lavoro prestato nella carriera lavorativa
Per ulteriori approfondimenti normativi sull’argomento, consulta anche la scheda che trovi in allegato.
allegati: