Recupero scatti e Intesa risorse M.O.F. 2014-2015

Categorie: , , | 07-08-2014

Dopo la recente sigla definitiva dell’accordo sul recupero degli scatti di anzianità 2012  a seguito della quale la CISL SCUOLA aveva lanciato la sfida a rendere disponibili il prima possibile le risorse necessarie a sostenere la qualità dell’offerta formativa e il lavoro nelle scuole, invitando il Governo a passare dagli annunci ai fatti concreti, registriamo quale primo risultato positivo l’odierna sigla dell’Intesa per la distribuzione delle risorse da destinare al M.O.F. 2014-2015.

Riportiamo in allegato il testo dell’Intesa, evidenziando che pare essere finalmente stata compresa dal MIUR la forte rivendicazione sempre sostenuta dalla CISL SCUOLA della necessità di fornire alle scuole le risorse necessarie alla programmazione dell’attività didattica annuale e alla contrattazione integrativa d’Istituto in tempi adeguati e congrui con l’avvio dell’anno scolastico.

Occorre ora ai fini della concreta efficacia dell’accordo distributivo odierno che il MIUR definisca in tempi rapidi le quote unitarie per il calcolo delle risorse spettanti a ciascuna scuola, sulla base dei parametri relativi alle consistenze dell’organico del personale e ai punti di erogazione del servizio, di cui dovrà essere resa specifica informativa alle Organizzazioni Sindacali,  secondo quanto previsto all’art. 8 “norma finale” della medesima Intesa.

allegati:

 

 

Print Friendly, PDF & Email