RINNOVATO definitivamente il CCNL: ecco il nuovo testo contrattuale!
Come già anticipato sulla nostra pagina facebook territoriale, si é recentemente conclusa la lunga e complessa trattativa iniziata ancore nel novembre 2022 e riguardante il rinnovo del CCNL 2019-2021. Tra le principali novità e i risultati conseguiti spiccano gli aumenti fino a 124,00€ medi a decorrere dal 1 gennaio 2022, i permessi effettivamente retribuiti anche per il personale precario e il ripristino delle posizioni economiche del personale ATA altresì, aumentate nel valore.
Quella della di sottoscrivere il nuovo testo di ipotesi contrattuale, che riportiamo in allegato, da parte della CISL SCUOLA é stata una scelta di grande responsabilità e coerenza nei confronti del personale scolastico, ma data la complessità della situazione venutasi a creare ha richiesto grande determinazione soprattutto con riguardo agli impegni sulla formazione connessa alla valorizzazione del personale.
In allegato riportiamo un breve e interessante video di sintesi , di cui raccomandiamo la visione, con tutte le novità Contrattuali e il testo dell’ipotesi contrattuale sottoscritta presso l’ARAN, per una prima facile lettura e consultazione.
allegati: