Rinnovo CCNL: confronto aperto ma non basta!
Dopo quanto annunciato nelle assemblee unitarie delle scorse settimane é ripartito a livello nazionale il confronto tra MIUR e Organizzazioni Sindacali, per il rinnovo del CCNL.
Seppur positiva la ripresa delle trattative dopo 10 anni di illegittimo stop, non possiamo fare a meno come CISL SCUOLA di registrare ed evidenziare alcune criticità.
A nostro avviso non solo il rinnovo é atto dovuto nei confronti del personale della Scuola, ma deve restituire attraverso un buon contratto e in tempi brevi, il ruolo e la valorizzazione che ciascuna professionalità docente educativa e ATA meritano!
Per fare questo non possiamo attendere i tempi sincopati del Governo ma abbiamo bisogno fin dall’approvazione della Legge di Bilancio 2018, di avere concreta garanzia a copertura completa e implementazione del recupero retributivo e della considerazione professionale e del valore del ruolo sociale che rivendichiamo con forza per tutto il personale della Scuola.
In funzione delle nostre rivendicazioni domani 18 novembre, unitamente alle altre sigle sindacali, promuoveremo una giornata nazionale di iniziative e mobilitazioni “La SCUOLA é APERTA A TUTTI e TUTTE” volte a ottenere ascolto e considerazione alle istanze della Scuola e al valore del lavoro del personale docente, educativo e ATA
Sottoscrivi qui al seguente link #ScuolaBeneComune in nostro appello Nazionale per restituire alla Scuola e al Personale Scolastico il valore che meritano
Allegati:
– manifesto 18 novembre SCUOLA APERTA A TUTTI e TUTTE
#SCUOLA BENE COMUNE petizione nazionale