SICUREZZA sul LAVORO, il nostro impegno comune: il 13 Aprile FERMIAMO la scia di SANGUE
Continua l’incessante e determinato impegno della CISL per contrastare gli infortuni gravi e mortali sul lavoro. Alla denuncia dell’inaccettabile sciagura che da sempre ci appartiene anche come CISL SCUOLA, si é intrapreso un percorso di confronto con il Governo che stiamo incalzando quotidianamente sui temi della cultura della prevenzione e del benessere nei luoghi di lavoro.
Oltre a pene severe per chi disattende la normativa in materia e che non possono restituire alle proprie famiglie le persone care strappate dalla morte sul lavoro, l’impegno é massimo anche sul piano culturale per le misure di attenzione, sensibilizzazione e formazione strategica anche di lavoratrici e lavoratori vittime innocenti.
Un percorso quello di CISL e CISL SCUOLA con riferimento alla Sicurezza e alla Salute nei luoghi di lavoro che vedrà rinnovate con forza le proprie istanze rivendicative finalizzate a FERMARE la scia di SANGUE nel corso dell‘Assemblea Nazionale, di cui alleghiamo la locandina, prevista il prossimo 13 aprile a Roma presso il Pala Tiziano, alla quale invitiamo a tutte e tutti ad essere attenti e solidali nella partecipazione.
allegati: