USR Veneto ritira la nota contestata dalle OO.SS.
A seguito della diffida inviata ieri dalla Cisl Scuola insieme alle altre organizzazioni sindacali, l’USR del Veneto ha ritirato la propria nota con cui forniva “orientamenti e riflessioni” ai componenti esterni dei Comitati di Valutazione, intervenendo in modo inappropriato, con numerose incongruenze ed errate interpretazioni, sulla controversa questione delle modalità di assegnazione del bonus previsto dai commi 126 e seguenti della legge 107/2015.
Soddisfazione per il tempestivo riscontro dato alla diffida inoltrata ieri dalle OO.SS. avverso la suddetta nota, con un ritiro quanto mai opportuno, al quale si accompagna la convocazione dei sindacati regionali per un incontro che gli stessi avevano chiesto con urgenza e che si svolgerà lunedì 29 febbraio p.v.
Nel frattempo anche il MIUR ha provveduto ad una convocazione delle organizzazioni sindacali per un “ampio confronto” sulle tematiche relative alla ripartizione delle risorse del fondo per la valorizzazione del merito (art. 1 c. 126 della l. 107/2015), sulla costituzione e il funzionamento dei Comitati di Valutazione. L’incontro si svolgerà nella mattinata di mercoledì 24 febbraio. La Cisl Scuola riproporrà in tale sede la richiesta di veder riconosciuta e valorizzata la titolarità della contrattazione nel disciplinare risorse economiche individuate dalla stessa legge 107 come salario accessorio.